Cassa di Risparmio di Volterra - creazione ad hoc di un tema per il CMS open source Wordpress e sviluppo di funzionalità personalizzate
Elettronorge - realizzazione di HTML e CSS responsivi tramite framework Bootstrap applicati sul CMS Wordpress
Amministrazione provinciale di Siena - realizzazione del portale con EZPublish
Tiemme SpA - realizzazione del portale con EZPublish
Banca Monte dei Paschi di Siena - produzione di xHTML e CSS per il portale della Banca

Dematerializzazione

Gestione documentale Open Source
Lo stato dell’arte per la gestione documentale integrata, semplice ed intelligente della conoscenza documentale nella tua azienda

Soluzioni Sogno Telematico & Alfresco per la Gestione Documentale – Fatture, contratti, documentazione prodotti, progetti, case history, documenti legali, account clienti, proposte, risposte frequenti, pratiche, polizze, cartelle stampa, tabelle, presentazioni… Per concorrere nel mercato attuale è continuamente necessario saper trovare e sfruttare l’informazione giusta al momento giusto. Troppe volte però non sappiamo rispondere in tempo a questa sfida perché le conoscenze di volta in volta necessarie sono frammentate e sperse in mille archivi, database, documenti cartacei o elettronici.
La soluzione tuttavia esiste: i sistemi Enterprise Content Management (ECM) per laGestione Documentale. I software ECM per la gestione documentale, sono gioielli tecnologici creati proprio con lo scopo di integrare in un unico sistema coerente e di semplice utilizzo la cattura, l’organizzazione, l’indicizzazione, l’utilizzo, la ricerca, lo storing, la trasformazione e la pubblicazione di contenuti e di documenti, relativi ai processi interni alle organizzazioni.

Alfresco è riconosciuto come il software di Enterprise Content Management / gestione documentale più avanzato e di semplice utilizzo attualmente disponibile ed è open source. Il team di sviluppo di Alfresco ha alle spalle 15 anni di esperienza nel settore della gestione documentale ed è capeggiato dal co-fondatore di Documentum e dall’ex CIO di Interwoven, due storiche – e costose – piattaforme ECM/gestione documentale.

Sogno Telematico offre la propria competenza per la progettazione di specifiche soluzioni di gestione documentale, per la personalizzazione, la formazione, il supporto tecnico.

 

Soluzioni Open Source per la Gestione Documentale

Alfresco 

È un sistema di gestione documentale open source che consente di amministrare i contenuti aziendali in forma integrata e intelligente. 

Riconosciuto tra i software di Enterprise Content Management (ECM) più avanzati e allo stesso tempo di semplice utilizzo, Alfresco offre una piattaforma di gestione dei contenuti con le seguenti caratteristiche:

  • Open source: fa uso dei più diffusi e affermati framework (Hibernate, Spring, Lucene, Solr) e tecnologie utilizzate in ambito J2EE (Java)
  • Supporto dei più diffusi protocolli standard: rispetta i principali standard per il lo store e per l’accesso ai contenuti: (JSR170), windows share (CIFS), FTP, Webday, HTTP, SPP (Share Point Protocol), CMIS, ecc
  • Fortemente personalizzabile: l’uso di tecnologie open permette la personalizzazione delle funzionalità per le esigenze del cliente.

Sogno Telematico sceglie Alfresco come ECM Open Source per lo sviluppo di specifiche soluzioni di gestione documentale, offrendo la personalizzazione, la formazione e il supporto tecnico del prodotto.

Tra le principali funzionalità del prodotto si riconoscono le seguenti:

FUNZIONE DI DOCUMENT MANAGEMENT
Alfresco costituisce un unico repository per gestire qualsiasi contenuto (documenti, immagini, video e audio). Attraverso la moderna interfaccia “Share”, costruita a misura di utente, facilita la gestione, collaborazione e la condivisione dei documenti.

FUNZIONE DI RECORDS MANAGEMENT
Con Alfresco si possono catalogare, protocollare e archiviare i file utilizzando il drag and drop dal Desktop o dalla e-mail del client o da qualsiasi browser.

FUNZIONE DI WEB CONTENT MANAGEMENT
Alfresco offre una soluzione integrata e open source per la gestione su scala aziendale di contenuti web.

Caratteristiche della soluzione per la gestione documentale Alfresco:

  • Open Source commerciale
  • Architettura all’avanguardia e robusta
  • Massima semplicità di utilizzo e gestione
  • Indicizzazione completa dei documenti e ricerca veloce e potente stile Google
  • Interfaccia utente dalla gestione intuitiva e personalizzabile
  • Integrazione standard con le tecnologie più diffuse
  • Virtual File System
  • Strumenti avanzati di collaborazione integrati nel sistema di gestione documentale
  • Check In/Check Out, auditing e versioning dei documenti
  • Motore di trasformazione automatica del formato documentale
  • Conversione e catalogazione automatizzata dei files in ingresso
  • Workflow integrato

Per maggiori informazioni, dettagli o richieste di qualsiasi genere, contattaci al nostro

contatta sogno telematico al numero verde 800-585052

oppure utilizza l'apposita form di contatto

 

Iscriviti alla newsletter